
Lucia Vesentini
Conscious Contracts® Practitioner
Certified since: October 2023
Avvocata, con formazione post lauream poliedrica (mediazione interculturale, etica d’impresa, futures literacy, comunicazione nonviolenta), da sempre animata dalla passione e dall'impegno per il Bene comune, si occupa da anni di portare impatto positivo a livello socio-ambientale, sia come professionista che come attivista.
Spinta dal desiderio di portare un cambiamento anche con (e nella) mia vita professionale di avvocata verso un’ottica di attenzione al benessere delle persone e ai valori di sostenibilità integrale, porta il metodo del Conscious Contracts®, una via di scoperta del sé e di esplorazione e cura delle relazioni interpersonali in ottica ecosistemica. Proprio questa visione è la sua cifra, il suo quid pluris. Dunque, portare questo metodo a persone e organizzazioni come professionista significa aprirle a questa consapevolezza ecosistemica, accompagnarle a costruire la propria parte di sistema desiderabile e sostenibile, renderle consapevoli che questo concorre alla costruzione di Bene comune e di un mondo migliore per tutti gli esseri viventi.
Ed è anche il miglior investimento personale e professionale per il futuro dei suoi 3 figli.
E’ Presidente dell’Associazione Verso #Planet&humansfirst, associazione che si occupa di portare la cultura della sostenibilità integrale a Verona, e membro di SYDIC System Dynamics Society Italian Chapter, sezione italiana del movimento internazionale che diffonde il pensiero sistemico.