MariaClaudia Perego Conscious Contracts® trainer and practitioner

Mariaclaudia Perego

Conscious Contracts® Practitioner and trainer

Ha appreso la tecnica del Conscious Contracts® direttamente da Linda Alvarez e J Kim Wright ed é la prima praticante certificata del modello in Italia e l'unica formatrice di lingua italiana al mondo.

Avvocato dal 2005. Probabilmente lo era anche prima di quella data, perché le conoscenze iniziali della materia le ha apprese in famiglia fin da quando era piccola. Le tante situazioni in cui sentiva che il tipico punto di vista imposto dalla professione non era abbastanza (troppa testa, troppe colpe e giudizi, troppe energie investite nel tentativo di convincere chi deve decidere) l’hanno portata a capire che le mancava un pezzo: così, seguendo la sua spinta interiore, ha iniziato a studiare la gestione dei conflitti,  la mediazione, la facilitazione e le tecniche di negoziazione.

Oggi è un avvocato specializzato in tecniche di risoluzione alternativa dei conflitti. Le piace definirsi un Avvocato Integrativo, perché nel suo modo di lavorare integra l'aspetto razionale e analitico tipico del diritto positivo e processuale, con un approccio umano ed empatico verso le situazioni conflittuali. Questo approccio si chiama Integrative Law e ispira un movimento che mira a “creare una rete di professionisti legali impegnati e consapevoli che supportano l'emergere di un sistema legale più sano”.

Perché? 

Per fare la differenza nella trasformazione dei conflitti.

Contatti

Corso Monforte 19, 20122 Milano

tel. 0276008286 • fax 0276014841

www.integrativelawandlife.it

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/mariaclaudia-perego